mercoledì 2 maggio 2007

AAA Principe Azzurro Cercasi


E' un po' il motto di una vita...
ma se ci si sofferma a fare un po' di sociologia maschile, se perde presto ogni speranza...

Recenti studi dimostrano che la visione (distorta) del mondo che hanno gli uomini, che differisce da quella degli esseri umani (un po' come i cani e i gatti, che vedono in modo diverso da noi) comprende una classificazione degli esseri che li circondano molto selettiva e raziocinante:

90% : donne e/o esseri viventi scopabili
9% : amiche scopabili
1% : amiche e basta*


Che fortuna appartenere a quell'uno percento...è una posizione privilegiata, rara, tenuta dai ragazzi in un cassettino in fondo al cuore, così recondito, che regolarmente si dimenticano che ci sei... se non tra una fighetta e l'altra... perchè sia chiaro: con te mai, ma le truzze, le stupide, le cugine incestuose, le ex, ecc., vanno sempre bene, è gente che non dà pensieri. Tutte tranne te! Ed è una posizione che ti guadagni dall'età di 12 anni, quando cominci a fare la mediatrice tra le coppie in crisi; prima a far capire alla gente che mettersi insieme traminte bigliettino durante religione è triste anche in quinta elementare, poi, da più grandi che lacsiarsi tramite sms è altrettanto squallido, infine, da quasi adulti, che continuare a inviare emoticons su messenger non equivale a "recuperare i rapporti"... E via fino alla fine, un vestito che non ti togli più per quanto ti stia stretto. E i consigli maschili che ti possono giungere al fine di un vano tentativo di femmile seduzione sono (a seconda che la fonte sia tuo padre, tuo fratello, un amico): "Prendilo per il bavero", "toccagli il pacco!", "dagliela..."
Bene, io che pensavo di incontrare quel dio vivente... bello ma trasandato, intelligente, affascinante, intraprendente, acculturato che salva il mondo, povero ma eroico, o ricco ma disinteressato, ironico, ombroso, caliente, che ami le rotondità e ti faccia sentire una dea, romantico, ma testardo, che ti prepari la colazione,ma si arrabbi ogni tanto, perchè ti tiene testa e ti considera un buon interlocutore, che al culmine della lite ti scaraventi sul letto, o ti guardi intensamente dicendo che ti ama, o che lo faccia mentre ti canta con la chitarra la canzone che ha appena composto per te... che si vesta bene e abbia personalità, che stia bene a pranzo dai nonni e ad una cena importante, che tutti lo amino ma che lui ami solo te!
Ahh...quanti ranocchi rimasti tali! E' così che si diventa una "ragazza che limona sola", come dice il buon Elio!

*Quelle che "sublimano", sono "come sorelle", "a te non farei mai del male", "tu mi capisci così in profondità che una storia con te mi fa paura", "ti dispiace se ti parlo di altre ragazze? ma tu non andrai mica dietro a quel pischello?"

In effetti nell'ultimo numero della rivista Velvet ho scorto una serie di curiosi annunci "famosi", tra cui:

Principe Azzuro Offresi.

Lord Frederick Windsor, fotomodello, figlio della principessa di Kent.

Solo il nome mi impaurisce...
Ci ripenso: mi sa che voglio un ragazzo normale...
in fondo un invito con un bigliettino è simpatico!

Si ringraziano (in ordine casuale):

- Ragazzi con problemi di capelli (detti altresì f.d.m.)
- Jean Jaques (xxx)
- I fidanzati impagliati Jacobs e Markos
- i loro amici trainati sulle sedie a rotelle (ps: dovremmo valutare l'opzione rollerblade per le scapmagnate!)
- le dolci metà femminili che contano!
- le nostre madri fintamente represse (ma anche la Bene c'ha messo del suo!)

7 commenti:

Frà ha detto...

non trovi che il 90% sia un po' tantino??

Irene ha detto...

lo so, ma è una media...te sei un ragazzo in gamba, quindi superiore a questa!! ;)

Irene ha detto...

Elisa non ha potuto scrivere qua ma mi ha detto che concorda pienamente...:) voi?

N-acetil glucosamina ha detto...

solo il 90%???io allora sto ancora aspettando quel dieci per cento....

Irene ha detto...

Sì forse dovremmo far controllare i dati all'ISTAT...:)

sfatamiti ha detto...

Ti mando una cosa che ho scritto 15 anni fa. Riletta oggi è un po' ingenua e un po' volgare (e me ne scuso), ma non credo fosse giusto rimetterci le mani... puoi benissimo cancellare questo commento una volta letto, nessun problema. E complimenti per la trasmissione!

La teoria del padre confessore

Egregi/e lettori/e e lettrici/ste, rubare intendo parte del Vostro prezioso tempo per mettervi a conoscenza di una misconosciuta categoria di persone che agisce al margini della società civile svolgendo una funzione tanto nobile quanto ingrata: sto parlando dei (spesso loro malgrado) "Padri Confessori". A chi di Noi e di Voi non é capitato una volta nella vita di innamorarsi di una ragazza che invece non ci si filava per niente, almeno 'in quel senso'? 'Amor c'ha nullo amato amar perdona...', il Padre Confessore (che ancora non sa di esserlo), si dispone ad accontentare ed assecondare la suddetta donzella nei suoi più assurdi capricci, passando ore ad ascoltare pazientemente sproloquii irriferibili ed incomprensibili, offrendo ampia spalla per 'consolatio lacrimae', sussurrando e carezzando (castamente!) paterni/fraterni consigli per il bene della mai troppo idealizzata donna, facendosi bastare il tempo passato a questo modo insieme... Ecco, questi Sant'Uomini, per loro sfortuna, sono provvisti di pisello anche loro, e ci sembra nell'ordine naturale delle cose che essi provino a chiedere garbatamente le grazie della pulzella, la quale non trova migliore replica di:
1) NON ROVINARE TUTTO
2) TU PER ME SEI COME UN FRATELLO 3) TI VOGLIO BENE MA SOLO COME AMICO
4) MA COSA TI SEI MESSO IN TESTA? con la variante 4bis) PER CHI MI HAI PRESO? per poi andare a farsi punzonare bene bene dal primo bullo di periferia o dal primo ganzino figlio di papà pien di quattrini di turno.
A conclusione, e sicuro di alienarmi le simpatie della quasi totalità delle lettrici, riporterò una massima: 'Troie n'ho conosciute tante, ma come le donne .. !' Si attendono contributi (soprattutto dalle donne chiamate a difendersi ed a smentirci... se ci riescono!). Il vostro prof. Accad. Du. Katz Giovannino Sfatamiti (Gran Maestro dei P. C. d'I.)

Irene ha detto...

bel contrattacco...!