mercoledì 7 ottobre 2009

Ferragosto: Sergio o Samuele?

Il nuovo album di Samuele Bersani, Manifesto Abusivo, è stato lanciato dal singolo Ferragosto, ma, come molti sapranno la canzone non è un inedito, ma un brano già comparso all'interno di Sul Sentiero, nel 2006, del pianista jazz Sergio Cammariere. 


Ci rimane solo una cosa da fare: decidere qual è la migliore! Io ho già un'idea...





Wanna know? Domani a Mediamente Irenica lo svelerò! 
Dalle 11:30 alle 13:00 su Radiogas!


PS: Nella puntata, altre novità, gruppi emergenti... e forse un assaggio del prossimo album di Carmen Consoli, Elettra, estrapolato dal web.


Popolo di radiogas, vi aspetto!


.

3 commenti:

raffa ha detto...

Credo che Samuele abbia dato una grandissima interpretazione di Ferragosto, assieme alla musica di Cammariere, l'hai visto il video su Youtube? Non penso sia originale, probabilmente l'hanno creato dei fans http://www.youtube.com/watch?v=MJeWe3op-ug

Vorrei sentire a questo punto Bombarolo...sono sicura che Samuele sarà all'altezza del mitico De Andrè!

Irene ha detto...

comunque Bersani rimane un bravo cantautore, di sicuro nelle prossime puntate farò ascoltare altri brani dal suo ultimo album. Anche io non ho capito se il video è originale o meno, però l'audio è buono.

raffa ha detto...

so che ufficialmente non è uscito un video di questa canzone e che doveva essere una sorta di anticipazione all'album!

Anche io ammiro particolarmente Bersani e mi spiace leggere che ormai molti sono dei fenomeni mediatici e commerciali più che artistici e musicali, per via di programmi tv, formate televoti...lui magari è meno sotto i riflettori ma chi lo conosce o si avvicina alla sua musica riesce a riconoscere un bravo artista piuttosto che una star-meteora costruita a tavolino!

Vorrei prendere le canzoni di Manifesto su I-tunes :-)